Sito Web Per Scaricare Video Da Raiplay

pastylink.jpg

Riuscire a scaricare i video quando vengono riprodotti da Silverlight non è facile, ma non perchè sia complicato effettuare tutti i passaggi ma perchè non ci sono molti tool in grado di farlo.

1) Raggiungiamo Rai Replay oppure Video Mediaset e scegliamo il video che vogliamo scaricare;
2) Una volta che siamo giunti alla pagina con il video in riproduzione, copiamo l'intero link nella barra degli URL;

3) Ora apriamo il tool online per scaricare i video della Rai e di Mediaset
(link diretto al tool);

4) Incolliamo l'indirizzo, copiato precedentemente, nel box e clicchiamo sulla lente (di solito va in automatico in mezzo ai banner pubblicitari clicchiamo "click To Continue")
5) Clicchiamo sul link appena generato per scaricare il video nel formato che vogliamo (scegliendo tra quelli disponibili) facendo attenzione a cliccare sulla dimensione del video e non sul formato, altrimenti lo visualizzeremo solamente. Se non sono presenti né formato né dimensione clicchiamo solamente su Download;

6) Nel caso in cui si aprisse solo il video (in riproduzione) facciamo click con il tasto destro sul video e poi su "Salva video come..." così da salvarlo dove vogliamo.

Ecco fatto. Il download partirà e il video verrà scaricato alla massima velocità e nel giro di pochi minuti varrà salvato nella cartella di destinazione che abbiamo scelto.
Il tool funziona anche per scaricare i video di La7, quelli di MTV, e anche i video di Sky, ma anche per tantissimi altri, bisogna solo provare.

Nessun commento:

Posta un commento