Lightshot: Estensione Chrome Cattura Schermo

 Lightshot è un potentissimo add-on per Google Chrome utile per catturare lo schermo del Pc o parte di esso. Uno dei pezzi forte di Chrome che lo rendono un valido concorrente di Firefox è che può avvalersi di tantissime estensioni che lo rendono molto più che un browser trasformandolo in un navigatore tuttofare.

Lightshot oltre che ad essere un validissimo cattura schermo è molto di più. Infatti una volta creato il nostro screenshot cliccando sullo strumento matita ci si aprirà un editor d’immagini online veramente potente con il quale potremo modificare l’immagine catturata come più ci piace prima di salvarla nel nostro PC.Questo editor online ha caratteristiche degne di Photoshop. Quindi installando Lightshot avremo integrato al nostro Google Chrome un comodissimo cattura schermo con editor immagini.

Il funzionamento di questo plugin per Chrome è semplicissimo. Una volta installata l’estensione ci comparirà in alto a destra della barra degli indirizzi un icona con figurata una piuma. Cliccandoci sopra si attiva il plugin. A questo punto con il mouse andremo a selezionare per trascinamento la parte di schermo che ci interessa catturare. Una volta rilasciato il tasto sinistro potremo decidere se salvare l’immagine evidenziata, copiarla o cliccando sul simbolo della matita andare ad editarla.

screenshot-chrome

Un estensione veramente molto utile quindi per tutti quelli che navigano con Chrome, sicuramente uno dei migliori browser che la rete ci mette a disposizione. Non vi resta che provare anche voi questo potentissimo strumento installando Lightshot.

Nessun commento:

Posta un commento