Convertitore online: Le Migliori Applicazioni Web

 Se hai la necessità di un convertitore video online, devi sapere che non occorre scaricare ed installare alcun programma sul tuo computer, perché vi sono numerose applicazioni web gratuite per convertire file video, consentendo di modificare formato, risoluzione o dimensioni di questi file direttamente dal tuo browser.

Alcuni di questi servizi Web permettono di svolgere varie operazioni, tra cui la conversione su file video, audio ed immagini. ti basterà caricare il file e, in base alla velocità di connessione Internet che disponi, attendere il completamento dell’operazione.

Convertitore video gratis online

video convertitore

Può capitare, qualche volta, di trovarsi a fare i conti con un file che fatica ad aprirsi. Questo problematico impedimento può costare caro a chi lavora con la creazione di contenuti in Internet. Che lo si faccia per lavoro o che lo si faccia per puro diletto, avere immagini, video, audio o documenti illeggibili resta comunque un grattacapo fastidioso.

Per fortuna Internet viene in nostro soccorso. Le applicazioni Web, di cui ti parlerò in questo articolo, sono in grado di criptare questi file problematici e convertirli. Utilizzando i servizi di questi software, convertire video per Facebook, Instagram o qualsivoglia piattaforma non è mai stato tanto facile.

Ma quali sono i migliori convertitori di video da poter utilizzare? Di sotto, un elenco di servizi online sicuri e di qualità.

VideoConverter

 

convertitori video

VideoConverter è uno dei migliori servizi online da poter utilizzare per convertire video. Ad inserirlo tra i più pregiati da scegliere è innanzitutto la qualità dello stesso, ma anche e soprattutto una grande disponibilità mostrata all’utente. VideoConverter, infatti, offre un servizio di conversione online gratuito, sicuro e affidabile. L’accesso rapido permette al fruitore di convertire video con grande rapidità e di farlo nel massimo della sicurezza. Solo l’utente, infatti, ha accesso al file caricato, che viene immediatamente eliminato dal server una volta terminata l’operazione.  Utilizzare VideoConverter è un gioco da ragazzi: basta collegarsi alla homepage del servizio, aggiungere il file multimediale dal computer, scegliere il formato desiderato dall’elenco proposto e fare clic sulla voce “Converti”.

Il maggiore vantaggio offerto – da quello considerato oggi il miglior convertitore video – è la potenza: i potentissimi server messi a disposizione dal sito del programma, consentono all’utente di svolgere l’operazione in tempi record. Il convertitore video gratis gode anche de supporto Dropbox e Google Drive, e offre grande spazio di manovra e scelta a chi ne usufruisce: i fruitori del servizio, oltre a comprimere i video, potranno anche ridurne senza difficoltà: le dimensioni, modificare la risoluzione e controllare la qualità dell’audio.

Se necessiti di convertire più di 1 GB, VideoConverter è disponibile anche come convertitore per PC. Supporta 180 formati video per una conversione veloce e illimitata.

FreeFileConverter

miglior convertitore video

E’ possibile tenere in considerazione anche il programma FreeFileConverter, che consente di convertire un file alla volta. Un punto a favore di questo servizio viene fornito dalla facilità d’utilizzo. Per convertire file basta prendere a riferimento la voce “Scegli file” e selezionare il contenuto che si desidera sottoporre alla conversione. Subito dopo occorrerà selezionare il formato di output tra quelli proposti dal menu “Output format” e poi premere su “Convert”.

FreeFileConverter è considerato uno dei convertitori più attendibili dal punto di vista della potenza e della qualità dei file restituiti. Il software si mostra infatti molto potente e in grado di supportare qualsiasi tipo di file.

Online Convert

miglior formato video

Un altro apprezzatissimo convertitore video online è Online Convert. Si tratta di un servizio gratuito che permette di convertire non solo file video ma anche audio e immagini direttamente dal browser. Per poter eseguire la conversazione bisogna collegarsi al sito Internet ufficiale, selezionare il formato del video e cliccare su Go. Bisogna poi selezionare il file da convertire e poi cliccare su Convert File.

Tra i vantaggi forniti da Online Convert troviamo anche un generatore di hash. Una volta selezionato il file da sottoporre al processo di conversione, all’utente viene data anche la possibilità di scegliere se caricare il file attraverso un URL oppure se servirsi di Dropbox o Google.

Zamzar

miglior video converter

Uno dei convertitori più famosi al mondo è Zamzar. Consente di convertire file multimediali come ad esempio video, audio e foto. Anche questo raffinato programma di conversione mette a disposizione dell’utente una versione di base gratuita. Quest’ultima permette a chi ne dispone di convertire un numero di 5 file anche nello stesso momento: un vantaggio niente male per un servizio reso gratuitamente. Fruire del servizio offerto da Zamzar è cosa semplice: si parte dal pulsante “Choose file” e si seleziona il file che s’intende convertire. Dal menu “Convert files to” è possibile selezionare il formato di output che si desidera. Prima di concludere l’operazione, occorre inserire l’indirizzo di posta elettronica e poi pigiare sul pulsante “Convert”. Terminato ognuno dei seguenti passaggi, il programma invierà una mail all’indirizzo di posta elettronica fornito, dalla quale poter ricavare il file convertito.

ConvertFiles

convertitore video veloce

ConvertFiles è quel programma che consente di convertire video online che hanno una dimensione che non supera i 250 MB. I file convertibili, in realtà, sono svariati: utilizzando ConvertFiles è possibile convertire documenti, ebook, presentazioni, video, immagini, disegni, documenti Photoshop.

Se ti stai domandando come procedere, anche stavolta ti basterà semplicemente caricare il file dal computer, scegliere il formato desiderato dall’elenco di proposte e di seguito cliccare sul bottone “Converti”. Privacy e comodità sono le due parole chiave che fanno del servizio offerto da CovertFiles uno dei migliori convertitori di file: il file caricato, infatti, resta disponibile non oltre le 24 ore, dopo le quali verrà cancellato. Un collegamento spedito via posta elettronica, tuttavia, consentirà comunque di scaricare il file convertito. Il collegamento viene creato proprio per consentire all’utente di scaricarlo nuovamente e in sicurezza.

CloudConvert

 

miglior programma per convertire video

Un altro valido convertitore online è CloudConvert, che offre un servizio rapido, attendibile e di facile accesso. Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare, costituito da un’interfaccia molto chiara, inoltre è gratis. Per utilizzarlo bisogna accedere sito Internet ufficiale, cliccare su “Select Files” e scegliere il file per procedere con la conversione.

A rendere il servizio di convertitore video online molto autorevole è soprattutto la sua capacità di supportare più di 100 formati e file, tra i quali possiamo selezionare video, audio, immagini, fogli di calcolo, documenti, formati di presentazione o addirittura ebook.

Anche stavolta parliamo di un servizio che non richiede installazione alcuna e che tutela gli utenti con la cancellazione dei file ad operazione terminata. CouldConvert è uno dei pochi convertitori online che può essere utilizzato anche su dispositivi mobili.

Nessun commento:

Posta un commento